David Gilmour, anticipazione dalla ristampa di "A momentary lapse of reason""

Il chitarrista pubblica un demo di "Yet another movie"
David Gilmour, anticipazione dalla ristampa di "A momentary lapse of reason""

David Gilmour ha pubblicato su YouTube una versione demo di "Yet another movie", in anticipazione della ripubblicazione dell'album del 1987 "A momentary lapse of reason", prevista per il 29 ottobre.


Gilmour:


"Pat Leonard e io ci siamo incontrati all'Asstoria nel settembre del 1986, un paio di giorni dopo che io avevo suonato in un brano di Bryan Ferry che lui stava producendo. Abbiamo bevuto un paio di bicchieri di vino e abbiamo fatto una jam di due ore. Per qualche ragione che adesso non ricordo avevo scelto di usare come mio strumento del giorno un basso fretless. Il risultato fu bellissimo".


E Gilmour ha aggiunto:

"Qualche anno dopo aver registrato l'album abbiamo convenuto che avremmo dovuto aggiornarlo per farlo diventare senza tempo. Abbiamo anche cercato e ritrovato delle parti di tastiere di Rick che non avevamo usato nella prima edizione del disco e hanno dato una nuova atmosfera al lavoro".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.