I Guns N'Roses hanno suonato "Hard skool" per la prima volta dal vivo

La band californiana ha eseguito il nuovo brano in concerto a Baltimora
I Guns N'Roses hanno suonato "Hard skool" per la prima volta dal vivo

I Guns N 'Roses, ieri in concerto alla Royal Farms Arena di Baltimora, hanno suonato la loro nuova canzone "Hard Skool" dal vivo per la prima volta.

"Questo è un qualcosa sull'istruzione inferiore", ha proclamato il frontman Axl Rose prima di cantarla per la prima volta davanti a un pubblico. "Hard Skool", che è stata pubblicata la scorsa settimana, segue il debutto dal vivo e la successiva uscita di "Absurd", il primo brano dei Guns N'Roses con Axl Rose, Slash e Duff McKagan dai tempi della loro cover del 1994 di "Sympathy for the Devil" dei Rolling Stones.

Proprio come "Absurd", che è una versione rielaborata dell'inedito "Silkworms", anche "Hard Skool" risale alle sedute di registrazione di "Chinese Democracy" (leggi qui la recensione), l'ultimo album pubblicato dalla band californiana nel 2008.

I Guns N’ Roses nei giorni scorsi hanno annunciato che il prossimo 25 febbraio pubblicheranno l’EP “Hard Skool” che conterrà quattro brani: oltre ai due inediti, “Absurd” e “Hard Skool”, nel disco ci saranno anche le versioni dal vivo di “Don't Cry” (brano in origine pubblicato sul primo capitolo di “Use Your Illusion” del 1991) e “You're Crazy”, decima traccia di “Appetite for Destruction”, il disco con la quale la band di Axl Rose e Slash si presentò al pubblico nel 1987.

Setlist:

It's So Easy

Mr. Brownstone

Chinese Democracy

Slither (Cover dei Velvet Revolver)

Double Talkin' Jive

Welcome to the Jungle

Better

Estranged

Live and Let Die (Cover degli Wings)

You're Crazy

Rocket Queen

Shadow of Your Love

You Could Be Mine

I Wanna Be Your Dog (Cover degli Stooges cantata da Duff McKagan)

Absurd

Hard Skool

Civil War

Sweet Child o' Mine

November Rain

Wichita Lineman (Cover di Jimmy Webb)

Patience

Coma

Sorry

Knockin' on Heaven's Door (Cover di Bob Dylan)

Nightrain
 

Encore:

Madagascar

Don't Cry

The Seeker (Cover degli Who)

Paradise City

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.