Rockol Awards 2021 - Vota!

Duran Duran: ‘Graham Coxon, uno di noi’

La band inglese parla della collaborazione con il chitarrista dei Blur durante le session del nuovo album ‘Future Past’, in uscita a ottobre
Duran Duran: ‘Graham Coxon, uno di noi’

In vista della pubblicazione del loro nuovo, quindicesimo album di inediti in studio - “Future Past”, atteso nei negozi per il prossimo 22 ottobre - i Duran Duran hanno concesso un’intervista all’Evening Standard: nel corso dell’incontro con la testata britannica il tastierista della formazione capitanata da Simon Le Bon Nick Rhodes ha riflettuto sul contributo ai nuovi brani fornito dal chitarrista dei Blur Graham Coxon, presente alle session in veste di ospite insieme ad altre figure di spicco della scena internazionale come Mike Garson, storico collaboratore di David Bowie, Smashing Pumpkins e Nine Inch Nails, e la popstar e autrice svedese Lykke Li.

“Siamo davvero entusiasti di pubblicare il disco”, ha detto Rhodes: “E’ stato un lavoro lungo da portare a termine, ma la collaborazione con Graham Coxon è stata fantastica. Penso sia uno dei migliori chitarristi britannici della sua generazione, e a noi si è adattato come un guanto”.

“Quando siamo entrati in studio insieme la sua energia, creatività e personalità hanno funzionato molto bene con noi. Praticamente è stato uno di noi”, ha ribadito Rhodes: “Non era facile. Noi del gruppo ci conosciamo da sempre, ma lui non se ne è preoccupato: è arrivato, ha attaccato la sua chitarra e ha suonato così bene come se fosse stato con noi da sempre”.

Il quarto e ultimo estratto - dopo "Give It All Up", “More Joy”, "Invisible" e “Anniversary” - dal nuovo lavoro presentato dai Duran Duran al pubblico è stato "Tonight United": il singolo è stato prodotto dalla leggenda italiana della dance Giorgio Moroder, ed è stato definito dal frontman del gruppo “musica per un mondo che sta tornando insieme”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.