Maneskin, il video del concerto di Parigi per il Global Citizen Live

La band di Damiano David e Victoria De Angelis propone un set da cinque canzoni: Victoria in topless sul palco e gran finale con ‘Zitti e buoni’ in italiano
Maneskin, il video del concerto di Parigi per il Global Citizen Live

Si è tenuto nella serata di ieri, sabato 25 settembre, il concerto dei Maneskin per il distaccamento francese del Global Citizen Live, il grande evento globale per la sostenibilità ambientale e contro le diseguaglianze sociali che ha interessato fino a poche ore fa città di tutti il mondo come Lagos, Rio de Janeiro, New York, Londra, Seul, Los Angeles e Sidney. La band di Damiano David e Victoria De Angelis ha salutato la folla radunatasi davanti al Parc du Champ-de-Mars, a Parigi, come “I Wanna Be Your Slave”, il singolo tratto dal più recente album della formazione romana, “Teatro d'ira - Vol. I” ripubblicato lo scorso 3 agosto con un featuring di Iggy Pop.

Il set è proseguito con la cover di Billie Eilish “Bury a Friend” (originariamente pubblicata nell’album di debutto della cantante losangelina,  “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” del 2019) e con “For Your Love”, sempre da “Teatro d'ira - Vol. I”:

Per chiudere la propria esibizione la band romana ha scelto la cover dei Four Seasons “Beggin’”, traccia conclusiva del primo EP “Chosen” rivelatosi il secondo brano più ascoltato a livello mondiale su Spotify nel corso dell’estate 2021 e “Zitti e buoni”, il brano che ha trionfato quest’anno prima al Festival di Sanremo e poi all’Eurovision Song Contest:

Per buona parte del set, da “For Your Love” in poi, la bassista Victoria De Angelis è rimasta in topless sul palco - come, tra l'altro, già successo al festival di Ronquieres, in Belgio, lo scorso agosto.

Ecco, di seguito, la setlist dei brani eseguiti dai Maneskin a Parigi per il Global Citizen Live:

SETLIST

I Wanna Be Your Slave
bury a friend - Cover di Billie Eilish
For Your Love
Beggin' - Cover di The Four Seasons
Zitti e buoni

"Grazie, Parigi", aveva dichiarato la band in un post pubblicato sui propri canali social poco prima di salire sul palco posto ai piedi della Tour Eiffel: "Siamo onorati di essere parte di questo importante evento e di sfruttare la nostra posizione per agire".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.