I Red Hot Chili Peppers annunciano il tour mondiale con un divertente video

La band californiana torna in concerto con John Frusciante
I Red Hot Chili Peppers annunciano il tour mondiale con un divertente video

Nel 2022 i Red Hot Chili Peppers intraprenderanno un tour mondiale. Questi saranno i primi concerti con il chitarrista John Frusciante nuovamente in formazione dopo il suo ritorno nella band californiana nel 2019 che ha colmato un'assenza lunga 10 anni.

Per annunciare questa notizia il gruppo ha pubblicato il video di una fittizia conferenza stampa dalla immaginaria stazione televisiva KHOT. Nel video, i presentatori della rete, ovvero il cantante del gruppo Anthony Kiedis, il bassista Flea e il batterista Chad Smith, intervistano John Frusciante sulla prospettiva del tour.



A un certo punto Flea chiede a Frusciante, "Possiamo aspettarci che tu e i ragazzi suoniate presto dal vivo?". Frusciante risponde che il tour mondiale partirà nel giugno 2022, prima dei concerti americani di luglio. Non sono ancora state annunciate le date del tour, ma i fan possono iscriversi
alla mailing list della band per essere avvisati quando saranno disponibili maggiori dettagli al riguardo.

All'inizio dell'anno i Red Hot Chili Peppers hanno venduto il loro catalogo a Hipgnosis. Secondo Billboard l'affare, che potrebbe anche non essere stato ancora chiuso, ha un valore di almeno 140 milioni di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.