Nirvana: per i 30 anni di "Nevermind" esce una nuova edizione del disco, con inediti

L’album di Kurt Cobain e soci torna nei negozi per il suo trentesimo anniversario
Nirvana: per i 30 anni di "Nevermind" esce una nuova edizione del disco, con inediti

Per celebrare i trent’anni dall’uscita di “Nevermind”, il secondo album dato alle stampe dai Nirvana e originariamente pubblicato il 24 settembre del 1991, è stata annunciata l’uscita di una nuova edizione del disco.

Il secondo lavoro discografico di Kurt Cobain e soci tornerà nei negozi il prossimo 12 novembre, sotto forma di diverse ristampe multiformato, tra cui un’edizione super deluxe e una da doppio CD. La pubblicazione "Nevermind 30th Anniversary" comprende un totale di 94 tracce audio e video, 70 delle quali inedite, che saranno disponibili sul mercato fisico e digitale.

Oltre al disco di “Nevermind”, rimasterizzato in alta risoluzione 192kHz 24-bit a partire dai nastri analogici stereo originali, la riedizione dell’album includerà diverso materiale inedito.

Tra questo ci sono quattro spettacoli dal vivo completi, come il live ad Amsterdam (registrato e filmato il 25 novembre 1991 al famoso club Paradiso) lo show a Del Mar, in California (registrato il 28 dicembre 1991 al Pat O'Brien Pavilion al Del Mar Fairgrounds); quello di Melbourne, Australia (registrato l’1 febbraio 1992 al The Palace di St. Kilda) e di Tokyo (registrato al Nakano Sunplaza il 19 febbraio 1992). Le registrazioni dei live saranno incluse nelle varie “Nevermind Super Deluxe Edition”, disponibili sia su CD (Box 5CD + Blu-ray con lo spettacolo di Amsterdam, con audio e video rimasterizzati in HD per l’occasione), sia in vinile (8LP su vinile nero 180g + più il nuovo 7 pollici – lato A: “Endless, Nameless” / Lato B: “Even In His Youth” e “Aneurysm”).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.