Noel Gallagher: ‘Ho suonato con Paul McCartney’

...ma in privato, al compleanno della figlia dell’ex Beatle Stella. Con Ringo Starr tra il pubblico...
Noel Gallagher: ‘Ho suonato con Paul McCartney’

Disse, sei anni fa, che se Paul McCartney si fosse dichiarato disponibile a scrivere una nuova canzone per gli Oasis avrebbe preso in considerazione l’ipotesi di sotterrare l’ascia di guerra con il fratello Liam. E, negli ultimi giorni, pare ci sia andato piuttosto vicino. In uno dei suoi ricorrenti interventi al podcast di Matt Morgan “Funny How?”, Noel Gallagher ha raccontato di essere riuscito a duettare con il suo idolo di sempre.

L’occasione, ha chiarito il già principale autore della band di “Wonderwall”, ha avuto luogo durante una festa privata, tenuta dall’ex Beatle in occasione del cinquantesimo compleanno della sua seconda figlia, la stilista Stella McCartney: “Non è successo per caso: di suonare me l’avevano chiesto almeno un paio di settimane prima. Quindi ho fatto qualcosa per conto mio, poi lei mi ha detto: ‘Ti faccio salire sul palco con mio papà’. ‘Cazzo, sì!’, ho risposto. Per uno come me, era un’occasione da non lasciarsi scappare”.

Il momento indimenticabile avrebbe potuto essere ancora più indimenticabile se, sul palco, fosse salito anche un altro invitato al party: il batterista dei Fab Four e amico del padrone di casa Ringo Starr.

“Ho suonato col bassista dei Beatles mentre il batterista dei Beatles era lì a guardare”, ha raccontato Noel: “L’unica cosa che avrebbe potuto rendere il momento migliore sarebbe stata la partecipazione di Ringo, ma non è successo”.

Del resto “non era la mia festa”, ha concluso il maggiore dei fratelli Gallagher: “Ero solo un ospite, non potevo dire ‘salirò sul palco solo se lo farà anche Ringo: o suono con entrambi, o non suono affatto’. Comunque è stata una grande serata".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.