Achille Lauro sarà un'installazione vivente come Marina Abramović

Il cantante presenterà la performance al Museo delle Culture di Milano.
Achille Lauro sarà un'installazione vivente come Marina Abramović

Achille Lauro presenterà il suo nuovo libro fotografico e non poteva certo farlo in un modo normale. Dopo le sue trasformazioni sul palco del Festival di Sanremo, ora guarda alla contemporaneità con "Achille Idol is present, Photo Book Experience". L'evento, organizzato in occasione dell’uscita del libro fotografico edito da 24 ore Cultura, è previsto direttamente al Mudec, Museo delle Culture di Milano mercoledì 22 settembre, e inaugura un’esposizione che rimarrà visitabile nei giorni seguenti.

Come evocato chiaramente dal titolo della performance-evento, il tributo è a Marina Abramović e alla famosa performance avvenuta al MoMA di New York nel 2010 "The artisti is present", in cui l’artista è rimasta seduta per mesi davanti a un tavolo di legno in mezzo al museo, incrociando lo sguardo del pubblico che, una persona per volta, si confrontava in silenzio con la sua presenza, arrivando a emozionarsi fino alle lacrime.

“L’evento consisterà in una mia installazione vivente, tributo alla celeberrima e iconica Artista Marina Abramović, e nell’inaugurazione di un allestimento still life di backstage delle mie performance Sanremesi”, ha spiegato Achille Lauro sui social. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.