Rockol Awards 2021 - Vota!

Possessed: Jeff Becerra cammina dopo trent'anni sulla sedia a rotelle

Il cantante, che rimase parzialmente paralizzato nel 1989, è riuscito a camminare grazie a protesi robotiche e ha condiviso un video sui social.
Possessed: Jeff Becerra cammina dopo trent'anni sulla sedia a rotelle

Jeff Becerra aveva solamente 21 anni quando nel 1989 rimase coinvolto in una rapina: il leader dei Possessed, band protagonista della scena metal di San Francisco, fu ferito da colpi d'arma da fuoco e restò parzialmente paralizzato, costretto da allora su una sedia a rotelle.

Ci è rimasto per oltre trent'anni: trentadue, per l'esattezza. Fino a quando, qualche giorno fa, non è tornato a camminare. Merito di un paio di protesi robotiche, che gli hanno permesso finalmente di alzarsi in piedi e fare qualche passo: la notizia è stata data dallo stesso cantante, oggi 53enne, con un video pubblicato sui social. "I walked again for the first time in over 30 years", "Sono tornato a camminare per la prima volta dopo oltre 30 anni", ha scritto Becerra. Nella clip, il cantante riesce a fare qualche metro grazie alle protesi robotiche, supportato dai medici che lo stanno affiancando nella riabilitazione, che sarà ancora lunga. .

L'ultimo album dei Possessed, "Reveletions of oblivion", risale al 2019. La band, negli anni, ha cambiato più volte formazione: oggi il gruppo è composto, oltre che da Jeff Becerra (unico membro originale), dai chitarristo Daniel Gonzalez e Mike Pardi, dal bassista Robert Cardenas e dal batterista Emilio Márquez

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.