Rockol Awards 2021 - Vota!

Al trash non c'è mai fine: lo conferma la gaffe di Malgioglio a "Tale e Quale"

Il celebre paroliere ha scambiato l'imitazione di Orietta Berti per quella originale. Una trovata degli autori? Oppure i truccatori della Rai sono stati così bravi da far sembrare l'imitazione l'originale, agli occhi di Malgioglio?
Al trash non c'è mai fine: lo conferma la gaffe di Malgioglio a "Tale e Quale"
Credits: Stefano Pilli

Una trovata degli autori? Oppure i truccatori della Rai sono stati talmente bravi da far sembrare l'imitazione di Orietta Berti la vera Orietta, agli occhi di Cristiano Malgioglio? Il celebre paroliere è inciampato in una gaffe ieri sera a "Tale e Quale Show", dopo l'esibizione dei Gemelli di Guidonia: il trio, tra i concorrenti della nuova edizione del programma condotto da Carlo Conti su Rai1, ha impersonificato quello di "Mille", il tormentone estivo che ha permesso a Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro di conquistare la bellezza di quattro Dischi di platino da giugno ad oggi.

Dopo l'esibizione dei Gemelli di Guidonia, il 76enne autore de "L'importante è finire" (e di altri gioielli della canzone italiana degli ultimi cinquant'anni), che quest'anno è giudice di "Tale e Quale Show" insieme a Loretta Goggi e Giorgio Panariello, si è rivolto a uno dei tre comici, quello che interpretava la voce di "Fin che la barca va", e scambiandolo per la vera Orietta Berti gli ha detto: "Volevo chiedere a Orietta... Tu lo sai, noi ci conosciamo da tantissimo tempo...".

A fargli notare che si stava rivolgendo in realtà a un'imitazione della cantante è stato Carlo Conti: "Non è l'Orietta Berti originale: è un'imitazione!". Alla fine i Gemelli di Guidonia con l'imitazione di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro si sono aggiudicati la vittoria della prima puntata di "Tale e Quale Show", battendo l'imitazione di Donna Summer di Deborah Johnson e quella di Emma di Francesca Alotta.

Tra gli altri concorrenti, Alba Parietti si è cimentata con un'imitazione di Loredana Bertè, Biagio Izzo con quella di Caterina Valente (la voce di "Bongo cha cha", tornata in classifica grazie al remix dei Goodboys), Stefania Orlando con quella di Lady Gaga. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.