Mèsa, esce "Romantica": il video di "In greco antico" (in acustico)

La cantautrice romana, che dopo l'album d'esordio ha aperto i concerti di National e Franz Ferdinand, tra gli altri, torna con un nuovo disco e ne suona un brano in versione acustica per Rockol.
Mèsa, esce "Romantica": il video di "In greco antico" (in acustico)
Credits: Ilaria Ieie

È uscito ieri, venerdì 17 settembre, il nuovo album di inediti di Mèsa. La cantautrice romana torna sulle scene a tre anni da "Touché" con "Romantica",  anticipato dai singoli "Animale" e "Stomaco". Il disco è stato arrangiato e prodotto da Mèsa stessa - vero nome Federica Messa - insieme ad Andrea Suriani (già braccio destro di Niccolò Contessa ne I Cani) e Bartolini, emergente cantautore legato alla nuovissima scena romana.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/maShUExDB5zsu5CHd-wiE8krPC4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/romantica-cover-jpeg.jpg

"È un disco che va ascoltato di notte perché c’è un momento preciso, quando gli altri dormono, in cui tutto, ogni desiderio, ogni alternativa, ogni vita diventa improvvisamente possibile e si sciolgono i nodi di tutte quelle paure che di giorno non ci fanno neanche provare. Di notte riusciamo a confidarci, ad ascoltare e a fare i conti con quello di cui non parliamo mai; come se il buio nascondesse meglio, soprattutto a noi stessi, anche le nostre ombre”, dice Mèsa a proposito di "Romantica". Abbiamo chiesto alla cantautrice di suonare una delle canzoni dell'album in versione acustica per Rockol: ha scelto "In greco antico", che potete ascoltare qui sotto. 

"Touché", l'album d'esordio di Mèsa, ha portato la cantautrice su tanti palchi italiani, tra cui i concerti di The National, Franz Ferdinand, Calcutta e Le Luci Della Centrale Elettrica. Nel 2020 ha partecipato con alcuni brani alla colonna sonora della prima stagione della serie Netflix "Summertime".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.