Nick Cave, in uscita l'autobiografia 'Faith, Hope and Carnage'

Il racconto degli ultimi sei anni della vita del musicista australiano. Da quando, nel 2015, perse il figlio Arthur
Nick Cave, in uscita l'autobiografia 'Faith, Hope and Carnage'
Credits: Screenshot video Idiot Prayer

Nick Cave ha annunciato l'uscito di un nuovo libro autobiografico, intitolato 'Faith, Hope And Carnage'. Il volume sarà pubblicato nell'autunno del prossimo anno ed è il frutto di un lavoro di oltre 40 ore di conversazione tra il musicista australiano e il giornalista dell'Observer Sean O'Hagan.

'Faith, Hope and Carnage' è incentrato sulle riflessioni e le implicazioni avute nella vita di Cave negli ultimi sei anni, ovvero da quando morì Arthur, il figlio quindicenne, nel luglio del 2015.

Una sinossi che accompagna la presentazione del libro recita così: "'Faith, Hope & Carnage' promette di essere un libro riflessivo sulla vita interiore di Cave negli ultimi sei anni, una meditazione su grandi temi come fede, arte, musica, dolore e molto altro. È un progetto stimolato dal lockdown e allo stesso tempo nato come tributo, in un certo senso, al silenzio e al necessario periodo di riflessione provocato da una pandemia globale".

Nick Cave ha inoltre dichiarato: “Questa è la prima intervista che concedo da anni. E' stata lunga più di 40 ore. È stato uno strano piacere parlare con Sean O'Hagan in questi tempi incerti ed è un piacere continuare il mio rapporto con Canongate (l'editore, ndr), che è come sempre serio e appassionato."

O'Hagan ha voluto aggiungere che 'Faith, Hope & Carnage' è un libro "di conversazioni intime e spesso sorprendenti in cui Nick Cave parla onestamente della sua vita, della sua musica e della drammatica trasformazione di entrambe, provocata da una tragedia personale".

Qualche giorno fa Nick Cave & The Bad Seeds hanno pubblicato "Earthlings", un brano inedito del periodo di "Ghosteen" (leggi qui la recensione), album uscito nel 2019, tratto dal loro prossimo album "B-Sides & Rarities Part II", atteso sul mercato per il prossimo 22 ottobre.

In questo periodo Nick è impegnato, in Gran Bretagna, insieme al fido Warren Ellis, nel tour promozionale a supporto dell'album "Carnage" (leggi qui la recensione) pubblicato lo scorso mese di febbraio. Cave, accompagnato dai suoi Bad Seeds, nel 2022 sarà in tour in Europa e si esibirà anche in Italia il 4 luglio alla Arena di Verona.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.