Vinili: i ragazzi della generazione Z ne acquistano di più dei millennials

Nel corso del 2020 nel Regno Unito ne sono stati venduti addirittura 4,8 milioni.
Vinili: i ragazzi della generazione Z ne acquistano di più dei millennials

Che le nuove generazioni abbiano riscoperto la bellezza del vinile non è un mistero. Da qualche anno a questa parte i 33 giri sono tornati di moda e non c'è uscita discografica, anche tra gli artisti di ultima generazione, che non preveda una pubblicazione in formato fisico anche in vinile (spesso vengono stampati lp in edizione limitata, talvolta colorati). Un nuovo sondaggio condotto dalla società statunitense MRC Data rivela che i ragazzi della generazione Z acquistano più vinili della generazione precedente, quella dei millennials.

    Che le nuove generazioni abbiano riscoperto la bellezza del vinile non è un mistero. Da qualche anno a questa parte i 33 giri sono tornati di moda e non c'è uscita discografica, anche tra gli artisti di ultima generazione, che non preveda una pubblicazione in formato fisico anche in vinile (spesso vengono stampati lp in edizione limitata, talvolta colorati). Un nuovo sondaggio condotto dalla società statunitense MRC Data rivela che i ragazzi della generazione Z acquistano più vinili della generazione precedente, quella dei millennials.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.