L’allenatore del Chelsea canta i Queen prima di una conferenza: video

Thomas Tuchel improvvisa una cover di un brano della band inglese dopo la vittoria della sua squadra
L’allenatore del Chelsea canta i Queen prima di una conferenza: video

Come segnalato da “La Gazzetta dello Sport” e testimoniato da alcuni video pubblicati in rete, dopo la vittoria sullo Zenit, a seguito della partita giocata lo scorso 14 settembre allo stadio Stamford Bridge di Londra, l'allenatore del Chelsea Thomas Tuchel ha improvvisato una cover di un brano dei Queen.

Prima della conferenza, il 48enne tedesco ha intonato “Under pressure”, brano pubblicato come singolo nell'ottobre del 1981 e primo brano estratto da "Hot space", il decimo album in studio della band un tempo guidata da Freddie Mercury, che nella canzone duetta con David Bowie.

La storia vuole che i Queen e David Bowie si incontrarono nel giugno del 1981 tra le pareti dei Mountain Studios di Montreux, in Svizzera, dove la formazione britannica stava lavorando su quello che sarebbe poi diventato "Hot space”. Bowie, invece, era impegnato su "Cat people (Putting out fire)", il brano principale della colonna sonora dell'omonimo film di Paul Schrader. Come hanno recentemente raccontato i tre membri ancora in vita dei Queen - il chitarrista Brian May, il bassista John Deacon e il Roger Taylor - in un episodio di "Queen the greatest”, l'ispirazione di "Under pressure” arrivò da una sbronza collettiva con David Bowie.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.