Sting, ascolta il nuovo singolo “If It’s love”

La canzone è la prima estratta dall'album "The bridge" in uscita il mese prossimo
Sting, ascolta il nuovo singolo “If It’s love”

L'ex frontman dei Police Sting ha annunciato l’uscita del nuovo album di inediti “The Bridge” per il prossimo 19 novembre. Ad anticiparne la pubblicazione il primo singolo estratto dal disco, “If It’s love”.

Della canzone il quasi settantenne musicista inglese dice: “Non sono sicuramente il primo cantautore che paragona l’innamoramento o la fine dell’amore con una malattia incurabile e non sarò certo l’ultimo. "If It’s Love" è il mio contributo a quel modello in cui la metafora dei sintomi, diagnosi e la propria incapacità rendono tutti noi simili tanto da ritrovarci a sorridere mestamente”.

“The Bridge” è stato scritto da Sting durante la pandemia e racconta di come si è trovato a riflettere sulla perdita personale, la sepazione, l’interruzione, il confinamento e il grande tumulto sociale e politico.

Sting ha spiegato: “Queste canzoni sono tra un posto e un altro, tra uno stato mentale e un altro, tra la vita e la morte, tra le relazioni. Tra le pandemie, tra le ere, politicamente, socialmente e psicologicamente, ognuno di noi è bloccato nel mezzo di qualcosa. Abbiamo bisogno di un ponte”.

Al disco hanno collaborato Dominic Miller (chitarra), Josh Freese (batteria), Branford Marsalis (sassofono), Manu Katché (percussioni), Martin Kierszenbaum (piano), Fred Renaudin (sintetizzatori) e Melissa Musique, Gene Noble, Jo Lawry e Laila Biali ai cori. Tutte le canzoni di “The Bridge” sono prodotte da Sting e Martin Kierszenbaum a parte “Loving you” prodotta da Sting, Maya Jane Coles e Martin Kierszenbaum. L’album è stato missato da Robert Orton, curato da Donal Hodgson e Tony Lake e masterizzato da Gene Grimaldi all’Oasis Mastering.

“The Bridge” verrà pubblicato in Italia in molteplici formati tra questi: CD Standard (10 brani), CD Deluxe (13 brani), vinile standard nero (10 brani), vinile bianco in esclusiva per il D2C Universal Music (10 brani).

Sting sarà in concerto in Italia il 27 settembre al Teatro Antico di Taormina.

Tracklist:

1. Rushing Water

2. If It’s Love

3. The Book of Numbers

4. Loving You

5. Harmony Road

6. For Her Love

7. The Hills on the Border

8. Captain Bateman

9. The Bells of St. Thomas

10. The Bridge

11. Waters of Tyne (Deluxe bonus track)

12. Captain Bateman’s Basement (Deluxe bonus track)

13. (Sittin’ on) The Dock of the Bay (Deluxe bonus track)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/XO9_NoSkp__BMBCGz0LDLthKxiA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download-1.2021-09-01-15-06-31.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.