Addio a Fritz McIntyre, ex tastierista dei Simply Red

Il musicista britannico aveva 62 anni e fece parte della formazione originale della band guidata da Mick Hucknall

E' morto all'età di 62 anni, era nato a Birmingham, in Inghilterra, il 2 settembre 1958, l'ex tastierista dei Simply Red Fritz McIntyre. A darne notizia è l'account Instagram della band capitanata da Mick Hucknall.

Questo il messaggio di addio pubblicato dai suoi ex compagni di band: “Siamo profondamente scioccati e rattristati nel ricevere la notizia che è morto lo straordinario pianista e membro originale dei Simply Red Fritz McIntyre. Ha lasciato questa Terra troppo presto. Le più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici.”

McIntyre ha fatto parte della formazione originale dei Simply Red, nel 1985, con il cantante Mick Hucknall, il chitarrista David Fryman, il bassista Tony Bowers e il batterista Chris Joyce e vi militò fino al 1995 suonando nei primi cinque album della band britannica. Il tastierista scrisse alcune canzoni della band e cantò in "Wonderland", brano incluso nell'album "Stars" pubblicato nel 1991. Una volta lasciati i Simply Red avviò una carriera solista.

Vuoi leggere di più su Simply Red?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996