The Band, a settembre un box zeppo di inediti (uno con Dylan)

The Band, a settembre un box zeppo di inediti (uno con Dylan)
Alla Band di Robbie Robertson e di Levon Helm la Capitol aveva già dedicato nel 1994 un bel cofanetto retrospettivo di 3 Cd, “Across the great divide”. Ma ora l’etichetta del gruppo EMI, in collaborazione con lo stesso Robertson (incaricato della produzione esecutiva del progetto), ha deciso di raddoppiare la posta: un nuovo box set (“The Band: A musical history”), questa volta contenente 5 Cd audio, un Dvd e un libro a copertina rigida di 108 pagine, è atteso nei negozi di dischi per il 27 settembre con un profluvio di rarità. 7 delle 111 selezioni che lo compongono, infatti, sono annunciate come inedite, e tra queste spicca una versione dal vivo di “Highway 61 revisited” ai tempi della reunion con Bob Dylan del 1974 (l’epoca è quella del doppio live dylaniano “Before the flood”).
Oltre a tutti i classici del gruppo (“The weight”, “The night they drove old Dixie down”, “Up on cripple creek” ecc.), la scaletta include pezzi e provini del primissimo periodo a fianco del rocker americano Ronnie Hawkins (quando ancora il gruppo si chiamava The Hawks) e dello stesso Dylan e rarità dal vivo come quelle recuperate da un concerto del giugno 1971 alla Royal Albert Hall di Londra. Il Dvd contiene invece nove “clip” differenti, con estratti dal celebre festival itinerante Festival Express (oggetto a sua volta, recentemente, di una pubblicazione video: vedi News) e l’intera performance (tre canzoni) del 30 ottobre 1976 al programma televisivo Saturday Night Live.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.