Thom Yorke: un "nuovo" remix di MF Doom

Una versione inedita di un brano su cui il leader dei Radiohead lavorò nel 2009

Un "nuovo" tributo a Daniel Dumile, in arte MF DOOM: il rapper scomparso alla fine del 2020 collaborò con Thom Yorke nel 2009, ma in questi giorni l'etichetta Lex Re

cordsha pubblicato una nuova versione di  “Gazzillion Ear”. Al tempo venne una prima versione venne diffusa come bonus track dell'album "Born Like This", dopo essere stata rielaborata dal cantante dei Radiohead.

La Lex Re

cords ha quindi pubblicato un secondo remix inedito di Thom Yorke, anche quello realizzato nel 2009, spiegandone la storia:

Thom Yorke ha remixato la traccia due volte. La prima versione è stata originariamente pubblicata semplicemente come 'Thom Yorke Remix', ma venne consegnata con il soprannome di 'Monkey Hustle Remix' per differenziarla da questo 'Man on Fire Remix', che viene resa pubblica 12 anni dopo.

 

Poco dopo l'annuncio della scomparsa, Yorke ricordò così MF Doom

“È stato un’importante fonte d'ispirazione per molti di noi, ha cambiato le cose. Per me, il suo modo di combinare le parole era spesso scioccante, per quanto geniale, utilizzando il flusso di coscienza in un modo che non avevo mai sentito prima”. 

Vuoi leggere di più su Thom Yorke?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996