Un altro singolo di Steve Hackett, "Fox's Tango". Video.

Il chitarrista britannico presenta il secondo singolo dall'album in uscita a settembre, “Surrender of Silence”
Un altro singolo di Steve Hackett, "Fox's Tango". Video.

Dopo avere presentato, a inizio mese, "Wingbeats", il primo singolo del suo nuovo album “Surrender Of Silence” in uscita il prossimo 10 settembre, ora esce anche il secondo brano tratto dal disco, con tanto di video, "Fox's Tango".

Questo il commento dell'ex membro dei Genesis sulla canzone: "Una canzone di protesta alle disuguaglianze della vita - in altre parole, i poveri contro i ricchi. Con i conflitti attuali, se non impariamo a condividere la terra, ci ritroveremo a condividere i cimiteri. Una canzone per un mondo non più in equilibrio."

Tracklist:

1. The Obliterati

2. Natalia

3. Relaxation Music For Sharks (Featuring Feeding Frenzy)

4. Wingbeats

5. The Devil's Cathedral

6. Held In The Shadows

7. Shanghai To Samarkand

8. Fox's Tango

9. Day Of The Dead

10. Scorched Earth

11. Esperanza

I brani sono stati composti da Steve e Jo Hackett e Roger King, registrati da Roger King e prodotti da Steve Hackett e dallo stesso King presso i Siren Studios.

Così come il precedente album, anche "Surrender of Silence" è stato registrato durante il lockdown e ancora una volta Hackett si è circondato di amici musicisti. In aggiunta alla sua touring band formata da Roger King (tastiere, programming e arrangiamenti orchestrali), Rob Townsend (sax, clarinetto), Jonas Reingold (basso), Nad Sylvan (voci) e Craig Blundell (batteria) vede la partecipazione dei batteristi Phil Ehart e Nick D’Virgilio, le voci di Amanda Lehmann, Durga e Lorelei McBroom, Christine Townsend (violino, viola), Malik Mansurov (tar) e Sodirkhon Ubaidulloev (dutar).

Dice del disco Steve Hackett: "Le ragnatele del Lockdown sono state spazzate via in un colpo solo! Con la sezione ritmica mostruosa di Jonas, Craig, Nick e Phil insieme al sax e al clarinetto basso di Rob, Nad, Amanda ed io alla voce, l'organo oscuro e potente di Roger e la mia chitarra, ci immergiamo completamente in un selvaggio vortice di energia".

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/k10p9lYPXZYJsk6AWBuwvfK_Qwg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/16018024-862b-912b-9aad-cafb88b05174.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.