Addio a Johnny Ventura, leggenda del merengue

Il musicista centramericano aveva 81 anni
Addio a Johnny Ventura, leggenda del merengue

Il cantante dominicano, vera leggenda del merengue, Johnny Ventura è morto per un attacco di cuore all'età di 81 anni. Secondo un rapporto medico, Ventura ha avuto un malore nella giornata di ieri mentre pranzava nella città di Santiago de los Caballeros nella Republica Dominicana. Trasportato nella Clinica Unión Médica del Norte non c'è stato verso, nonostante i ripetuti tentativi, di rianimarlo.

Johnny Ventura ha conosciuto la fama dopo aver formato un'orchestra di salsa e merengue chiamata El Combo Show, riporta la britannica BBC. La band era considerata uno dei gruppi più significativi nella storia musicale della nazione caraibica.

Luis Abinader, presidente della Repubblica Dominicana, ha dichiarato tre giorni di lutto dopo la morte di Ventura, annunciando che il cantante, noto con il soprannome 'El Caballo Mayor', ricevera gli onori militari.

L'artista ha realizzato più di 100 album nella sua lunga carriera musicale e ha ricevuto sei Latin Grammy. In seguito ha perseguito una carriera in politica, diventando sindaco della capitale Santo Domingo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.