La cover di una canzone dei Red Hot Chili Peppers della figlia di Chad Smith

Al piano Ava Maybee canta "Universally Speaking"
La cover di una canzone dei Red Hot Chili Peppers della figlia di Chad Smith

Ava Maybee è una musicista di Los Angeles che scrive canzoni indie pop, ma è anche la figlia di Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers. Nel fine settimana ha voluto rendere omaggio proprio alla band in cui milita il padre interpretando la canzone "Universally Speaking".

"Universally Speaking" è un brano pubblicata sull'album dei Red Hot Chili Peppers del 2002, "By the Way" (leggi qui la recensione). Come potete verificare da voi, le due versioni sono profondamente diverse.

A proposito di Red Hot Chili Peppers, l'attesa per l'uscita di un loro nuovo album – che manca da cinque anni quando venne pubblicato "The Getaway" (leggi qui la recensione) - dovrebbe essere quasi finita. Il gruppo ha infatti ultimato nello scorso mese di maggio i lavori in sala di registrazione, quindi l'annuncio dell'uscita del disco oppure di un singolo non dovrebbe tardare molto.

Il nuovo album vedrà il ritorno in formazione del chitarrista John Frusciante che manca, su disco, dai tempi di "Stadium Arcadium" (leggi qui la recensione) del 2006.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.