U2: nessun problema se Bono dovesse avviare una carriera solista

A dichiararlo il bassista della band Adam Clayton
U2: nessun problema se Bono dovesse avviare una carriera solista

Gli U2 non avrebbero problemi se Bono dovesse dare il via a una carriera solista. A dichiararlo è il bassista della band irlandese Adam Clayton, ospite dell'ultimo episodio del podcast Rockenteours. Clayton ha detto: "Se Bono volesse fare un disco da solista, lo incoraggerei e sicuramente anche tutti gli altri lo farebbero".

Tra gli altri commenti rilasciati del 61enne componente degli U2, un accenno alla possibile pubblicazione di alcune prove acustiche della band e la partecipazione a una colonna sonora di un film a cartoni animati.

"Come sfida abbiamo registrato versioni acustiche di alcuni dei nostri brani in chiavi e tempi diversi. E abbiamo un brano nel prossimo film 'Sing 2'".

Lo scorso settembre, The Edge aveva rivelato che lui e Bono erano a Dublino a lavorare su nuova musica prima che si diffondesse il coronavirus. Queste le parole del chitarrista degli U2: "Stavo lavorando su alcune nuove canzoni con Bono e... dovevo prendere una decisione, sto a Dublino o vado in California dove c'era mia moglie. Ho deciso di andare da mia moglie e penso sia stata la scelta giusta, perché letteralmente nel giro di due giorni hanno interrotto tutti i voli per l'America, così ho trascorso la prima parte del lockdown con Morleigh in California e poi sono tornato a Dublino per l'inizio di maggio e sono stato a Dublino per un po'... mi sono sentito molto fortunato... nel complesso mi sono sentito uno di quelli veramente fortunati".

I membri della band usano zoom per mantenersi in contatto, ma si è rivelato più difficile del previsto usare quel software e ha scherzato: "Sono conosciuto come un genio della tecnologia, ma fondamentalmente è perché so come riparare la stampante. Questo per dire delle mie capacità tecnologiche, ma dire che mi pone su un livello completamente diverso rispetto a tutti gli altri nella band si dovrebbe spiegare con cosa si ha a che fare, quindi sì, a volte è stato difficile."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.