Bruce Springsteen e Obama, un libro insieme: esce a ottobre

Legati da un rapporto di amicizia e di stima reciproca, il Boss e l'ex presidente degli Usa hanno scritto un libro a quattro mani. Le prime anticipazioni
Bruce Springsteen e Obama, un libro insieme: esce a ottobre

Bruce Springsteen e Obama autori insieme di un libro. Si intitola "Renegades: Born in the Usa" e uscirà il prossimo 26 ottobre (in Italia lo pubblicherà Garzanti). Stando alle anticipazioni, il volume sarà "una raccolta di conversazioni sincere, intime e divertenti tra due amici di lunga data, con fotografie, testi autografi, discorsi storici, immagini e materiale d'archivio mai visto prima". 

Al centro del libro del Boss e dell'ex presidente degli Usa, come il titolo stesso lascia intuire, ci sono gli Usa: "'Renegades' riunisce due amici di lunga data che condividono una coversazione intima e urgente sulla vita, la musica e il loro duraturo amore per l'America, con tutte le sue sfide e contraddizioni", si legge nella scheda diffusa da Garzanti. 

Springsteen fu tra i primi personaggi musicali ad appoggiare pubblicamente Barack Obama all'epoca della sua candidatura alle elezioni americane del 2008. Il Boss prese parte ad alcuni comizi e si esibì anche in occasione dell'insediamento di Obama, dopo la vittoria di quest'ultimo alle elezioni, esibendosi insieme a Pete Seeger in "This land is your land". 

Nel dicembre del 2009 alla Casa Bianca Obama conferì a Springsteen il Kennedy Center Honors, premio attribuito dal governo statunitense agli artisti che si distinguono nell diffusione della cultura americana: "I'm the president, but he's the Boss", "Io sono il presidente, ma lui è il capo", disse scherzosamente Obama, ironizzando sul soprannome del rocker.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.