Bob Dylan: ascolta qui una demo inedita dal nuovo cofanetto in uscita a settembre

Dylan avrebbe in seguito rielaborato la demo e dall'idea sarebbe nata "Foot of pride".
Bob Dylan: ascolta qui una demo inedita dal nuovo cofanetto in uscita a settembre

In attesa dell'uscita del sedicesimo volume della "Bootleg Series", che arriverà nei negozi il prossimo 17 settembre, è già disponibile in rete un'anteprima del cofanetto contenente alcuni brani incisi da Bob Dylan tra il 1980 e il 1985. È la demo inedita di "Too late", Dylan avrebbe in seguito rielaborato la demo e dall'idea sarebbe nata "Foot of pride", inclusa in "The Bootleg Series, vol. 1-3: Rare & Unreleased".

Il sedicesimo volume della "Bootleg Series" di Bob Dylan si intitola "Springtime in New York". Celebra il periodo creativo che risale agli album "Shot Of Love", "Infidels" ed "Empire Burlesque" con outtakes inediti, take alternativi, registrazioni di prove, esibizioni dal vivo e altro ancora.

L'edizione deluxe 5CD include 57 registrazioni rarissime, 54 delle quali inedite in qualsiasi formato, che risalgono al 1980-1985. Le versioni precedentemente pubblicate includono due outtake di "Shot Of Love": "Let It Be Me" (pubblicato per la prima volta come lato B del singolo "Heart of Mine") e "Don't Ever Take Yourself Away" (pubblicato per la prima volta in "Hawaii Five-O: Original Songs from the Television Series"). Una terza registrazione precedentemente pubblicata, "Death Is Not The End" (un outtake di "Infidels" featuring Full Force) è apparsa per la prima volta in una versione modificata all'interno di "Down In The Groove" e può ora essere ascoltata interamente per la prima volta.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.