Lorde, un nuovo inedito: "Stoned at the nail salon". Ascolta

In attesa dell'album "Solar power", in uscita il 20 agosto
Lorde, un nuovo inedito: "Stoned at the nail salon". Ascolta
Credits: Ophelia Mikkelson Jones

L’artista neozelandese si avvicina alla pubblicazione del suo nuovo album “Solar power”, prevista per il 20 agosto, pubblicando oggi un nuovo brano inedito dal titolo “Stoned at the nail salon”.

Il brano arriva dopo la pubblicazione della title track “Solar power”, il singolo che ha  riportato la giovane artista alla musica dopo quattro anni di silenzio.

Lorde:

“Ho scritto questo brano dopo un lungo periodo di tour, un momento in cui mi facevo molte domande su di me e ho avuto una specie di crisi esistenziale. È una canzone da raccomandare se vuoi prenderti un momento di pausa, pensare solo a te stesso e stare bene”.
 

Il nuovo album “Solar Power” – prodotto da Jack Antonoff - conterrà 12 tracce ispirate al mondo naturale (come ha detto Lorde in una dichiarazione alla stampa riportata da Billboard USA: "In tempi di mal di cuore, dolore, amore profondo o confusione, guardo al mondo naturale per le risposte. Ho imparato a respirare all’aria aperta e a sintonizzarmi. Questo è quello che è venuto fuori") e non sarà disponibile per scelta dell’artista in versione CD fisico ma solo in vinile (colorati e neri, fatti di plastica riciclata) e in digitale.

“Non volevo fare qualcosa che sarebbe finito in una discarica in due anni. E soprattutto volevo fare qualcosa che simboleggiasse il mio impegno nel mettere in questione i nostri sistemi e agire con intenzione e sensibilità”.

L’album uscirà in una versione “Music box”, una scatola fatta di materiale biodegradabile al 100% e conterrà un download link ad alta risoluzione oltre a tracce extra, contenuti esclusivi, un poster pieghevole, un libretto e un set di quattro carte.


"Ho deciso che volevo creare un’alternativa ecologica e lungimirante al CD sin dall’inizio del processo di realizzazione dell’album. Volevo che la Music Box fosse simile per dimensioni, forma e prezzo a un CD, che vivesse al suo fianco in un ambiente di vendita al dettaglio, ma che fosse qualcosa che si distinguesse e che fosse fedele alla natura in evoluzione di un album moderno".

 

Questa la tracklist del disco:

1. The Path

2. Solar Power

3. California

4. Stoned at the Nail Salon

5. Fallen Fruit

6. Secrets From a Girl (Who's Seen It All)

7. The Man with An Axe

8. Dominoes

9. Big Star

10. Leader of a New Regime

11. Mood Ring

12. Oceanic Feeling

 


“Solar Power” sarebbe dovuto essere pubblicato nel giugno 2020, ma dopo la morte del cane Pearl nel novembre 2019 Lorde ne posticipò l’uscita. 
 

È già stato annunciato per il prossimo anno un tour internazionale, le cui date negli States sono già sold out, come si può vedere dal sito del tour.

Tra le tappe del tour mondiale anche l’Italia che ospiterà Lorde il prossimo anno il 16 giugno a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 17 giugno a Villafranca di Verona (Castello di Villafranca).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.