Bob Marley, esce l'inedito live "The Capitol Session '73"

Un minifilm in distribuzione dal 3 settembre 2021
Bob Marley, esce l'inedito live "The Capitol Session '73"

Ad Hollywood, il 24 ottobre 1973, Bob Marley and The Wailers furono filmati durante una sessione a porte chiuse alla Capitol Records Tower dal famoso produttore Denny Cordell, che ricevette l'autorizzazione da Marley per riprendere la band mentre stava registrando 12 canzoni. Girato con quattro telecamere e mixando "al volo", questo filmato è stato oggi accuratamente restaurato, dando vita a un'inedita sessione live.

Tuff Gong e Mercury Studios pubblicheranno "Bob Marley And The Wailers: The Capitol Session '73" il 3 settembre 2021.


Questa sessione ai Capitol Studios ha rappresentato un momento unico nella carriera della band, girato 10 anni dopo la loro formazione. Bob Marley and The Wailers (Bob Marley, Peter Tosh, Joe Higgs, Aston Barrett, Carlton Barrett, Earl “Wya” Lindo) avevano già avuto diversi successi consolidati durante l'era ska e rocksteady, e ottenenuto riconoscimenti negli Stati Uniti; si erano esibiti in alcuni spettacoli con Bruce Springsteen al Max's Kansas City a New York e in tournée con Sly e The Family Stone.

 

Il filmato di questa session era considerato perduto fino a quando un ricercatore freelance ha scoperto alcuni fotogrammi. Per oltre 20 anni si è cercato negli archivi e magazzini da New York e Londra a San Diego per recuperare frammenti del film, fino a quando non è stato completamente portato alla luce, restaurato e rimasterizzato.


 

TRACK LISTING

 

    You Can’t Blame the Youth
    Slave Driver
    Burnin’ and Lootin’
    Rastaman Chant
    Duppy Conqueror
    Midnight Raver
    Put it On
    Stop that Train
    Kinky Reggae
    Stir It Up
    No More Trouble


    Get Up Stand Up

DVD Bonus tracks:

    Duppy Conqueror
    Rastaman Chant

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.