Manu Chao in concerto a Genova a vent'anni esatti dal G8

L’artista, nella prima delle due date, ha aperto la sua esibizione con le note del brano “Y ahora que?”.
Manu Chao in concerto a Genova a vent'anni esatti dal G8

Due date a Genova per Manu Chao fra corsi e ricorsi storici. Anche 20 anni fa, nei giorni del G8 di Genova, l’artista franco spagnolo si era esibito in due date: la prima sempre nel cartellone del festival Goa Boa, allora a Campi, e la seconda in piazzale Kennedy, a conclusione della prima giornata di mobilitazione.  È per questo che a 20 anni da quel 19 luglio 2001, il cantante è tornato a suonare nel capoluogo ligure. La prima data si è tenuta ieri sera ai Giardini Luzzati, la seconda sarà mercoledì 21 luglio all’Arena del mare al Porto Antico. Sono i primi appuntamenti del tour. Qui di seguito un estratto del concerto di 20 anni fa in piazzale Kennedy.

L’artista, nella prima data di ieri sera, ha aperto la sua esibizione con le note del brano “Y ahora que?”. Al termine del concerto Manu Chao ha liquidato i cronisti che gli chiedevano una battuta sulla sua presenza a Genova, nel ventennale del G8, con una sola frase: "Non rilascio interviste da 10 anni, ma voglio dire solo una cosa: viva don Gallo, un grande professore".

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.