Iron Maiden, "Senjutsu" esce il 3 settembre

La band inglese annuncia l'uscita del nuovo disco a distanza di sei anni dall'ultimo lavoro
Iron Maiden, "Senjutsu" esce il 3 settembre

Dopo avere pubblicato, lo scorso 15 luglio, il singolo "The Writing On The Wall" gli Iron Maiden annunciano la pubblicazione del loro diciassettesimo album in studio intitolato “Senjutsu”, il primo in sei anni, per il prossimo 3 settembre. L’album è stato registrato a Parigi ed è stato prodotto da Kevin Shirley insieme a Steve Harris.

"Senjutsu", è una parola giapponese che può essere tradotta come “tattica e strategia”. L'artwork a tema samurai è a cura di Mark Wilkinson su un’idea di Steve Harris ed uscirà in formato doppio CD e triplo LP.

Il bassista del gruppo Steve Harris dice, “Abbiamo scelto di registrare di nuovo al Guillaume Tell Studio in Francia perché il posto ha un'atmosfera molto rilassata.

Il set up li è perfetto per le nostre esigenze; l'edificio è stato un cinema e ha un soffitto molto alto, quindi c'è un’ottima acustica. Abbiamo registrato questo album nello stesso modo di “The Book Of Souls”: scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme quando era tutto chiaro nelle nostre menti. In questo album ci sono alcuni brani molto complessi che hanno richiesto molto duro lavoro per farli risultare esattamente come volevamo che fossero, quindi il processo è stato a volte molto impegnativo, ma Kevin è bravo a catturare l'essenza della band e penso che ne sia valsa la pena! Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l'ora che i fan lo ascoltino.".

Il frontman Bruce Dickinson invece dice, “Siamo tutti molto contenti dell’album. Lo abbiamo registrato nei primi mesi del 2019 durante una pausa dal “Legacy tour” così abbiamo potuto massimizzare il nostro tour ed avere ancora un lungo periodo di set up prima dell'uscita per preparare una fantastica copertina dell'album e qualcosa di speciale come video. Ovviamente la pandemia ha ritardato di più le cose. I brani sono molto vari e alcuni sono piuttosto lunghi. Ce ne sono uno o due che suonano in modo piuttosto diverso dal nostro solito stile, penso che i fan dei Maiden saranno sorpresi, in senso buono, spero!“.

Tracklist:

1. Senjutsu (Smith/Harris)

2. Stratego (Gers/Harris)

3. The Writing On The Wall (Smith/Dickinson)

4. Lost In A Lost World (Harris)

5. Days Of Future Past (Smith/Dickinson)

6. The Time Machine (Gers/Harris)

7. Darkest Hour (Smith/Dickinson)

8. Death Of The Celts (Harris)

9. The Parchment (Harris)

10. Hell On Earth (Harris)

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/TlfdLJnpW9PsxTcvcgYVjRZXhyw=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/download.2021-07-19-15-39-05.png
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.