Raffaella Carrà: a Barcellona un murale in suo omaggio. Foto e video

Ecco l’opera in omaggio alla showgirl, scomparsa lo scorso 5 luglio, realizzata dallo street artist Tvboy, che ha recentemente presentato lavori dedicati anche a David Bowie e Maneskin.
Raffaella Carrà: a Barcellona un murale in suo omaggio. Foto e video

Una delle vie più importanti e famose di Barcellona, Passeig de Gràcia, è stata scelta da Salvatore Benintende, street artist noto con lo pseudonimo di Tvboy, per affiggere il suo nuovo murale in onore di Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio

L’artista, nato il 1980 a Palermo ma da anni di stanza presso la capitale della regione della Catalogna, ha svelato il suo più recente lavoro in questi giorni, e ieri - 18 luglio - ha condiviso una serie di video e scatti dell’opera sulla sua pagina Instagram ufficiale.

Il murale è caratterizzato da un ritratto nel tipico stile di Tvboy della showgirl bolognese - celebrata anche a Madrid, dopo che la giunta comunale della capitale spagnola ha approvato la proposta di dedicarle una piazza -, realizzato su uno sfondo per metà viola e per metà arcobaleno dove è riportata anche una scritta in lingua spagnola che recita: “Una vita è una vita quando hai la libertà”. 

Nella didascalia del post, Salvatore Benintende ha aggiunto: “Hasta siempre Raffaella”.

La notorietà di Tvboy, che - tra le altre cose - ha realizzato le copertine dei due album tributo a Francesco Guccini del progetto discografico intitolato “Note di viaggio”, è cresciuta negli anni soprattutto grazie ai suoi murale sparsi in diverse città d’Europa raffiguranti personaggi dello spettacolo e della politica. Una delle sue opere più celebri è stato il murale del bacio tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, affisso a Roma nel 2018 in via del Collegio Capranica, a due passi da Montecitorio, e poco dopo rimosso.

Recentemente Salvatore Benintende ha reso omaggio anche a David Bowie, dedicandogli un murale realizzato per la terza edizione della Triennale di Maroggia, esposizione artistica organizzata dal Comune di Maroggia, in Svizzera. Ecco il video e le foto dell’opera:

All’inizio del mese di giugno, invece, Tvboy ha presentato l’opera "Pregiudizio Universale”, con ritratto Damiano David dei Maneskin intento a rifiutare una banconota arrotolata e la scritta “No drugs”, in riferimento alla polemica promossa principalmente dai fan della Francia dopo la vittoria del quartetto capitolino all’Eurovision Song Contest 2021.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.