FPI Project, per il trentennale ripubblicato l'album “Rich in Paradise”

L'album della formazione italo house contiene la hit “Rich in Paradise (Going Back to My Roots)”
FPI Project, per il trentennale ripubblicato l'album “Rich in Paradise”

Gli FPI Project annunciano la ristampa del loro album d’esordio “Rich in Paradise”, pubblicato originariamente nel 1991 e nuovamente disponibile a partire dalla giornata di oggi, venerdì 16 luglio, in formato LP e su tutte le piattaforme digitali.

L’album portò il gruppo al successo in tutta Europa e lo segnalò come una delle formazioni di italo house più popolari della prima metà degli anni Novanta. Il primo singolo, “Rich in Paradise (Going Back to My Roots)”, un riarrangiamento di un brano di Lamont Dozier uscito nel 1977 intitolato “Going Back to My Roots”, entrò nella Top Ten in alcuni stati europei, tra questi, Germania, Austria, Svizzera e Regno Unito.

Ebbe un buon riscontro anche il successivo singolo degli FPI Project, pubblicato sempre nel 1991, “Everybody (All Over the World)” che entrò nella Top-20-Hit della Billboard Dance Charts statunitense e fece una capatina nella classifica dei singoli in Gran Bretagna.

F.P.I. è l'acronimo dei cognomi del terzetto di dj bergamaschi: Marco Frattini aka Marco Fratty, Corrado Foresti in arte Corrado Presti e, infine, Roberto Biffi alias Roberto Intrallazzi.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/htGCtcxej0Z5QvhbtM3MRQE5bJU=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/51jc1hdwtel-ac.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.