"Higher power", Coldplay: testo e significato della canzone

"Riguarda il tentativo di trovare l'astronauta in tutti noi, la persona che può fare cose incredibili", ha detto il frontman Chris Martin a proposito della canzone.
"Higher power", Coldplay: testo e significato della canzone

"Higher power" è il nuovo singolo dei Coldplay. La canzone ha inaugurato una nuova era della storia di Chris Martin e compagni: era dal 2019, l'anno dell'uscita dell'album "Everyday life", che la band di "Viva la vida" non pubblicava nuova musica. Il brano è stato scritto dai quattro componenti dei Coldplay - Chris Martin, Guy Berryman, Will Champion, Johnny Buckland - insieme al produttore Max Martin e a Federico Vindver e Denise Carite. Ecco il testo e la traduzione di "Higher power":

Higher Power testo di Coldplay

Three, two, one

Sometimes I just can't take it
Sometimes I just can't take it
And it isn't alright
I'm not gonna make it
And I think my shoe's untied (oh-oh)
I'm like a broken record
I'm like a broken record and I'm not playin' right
Drocer nekorb a ekil mi
'Til you tell me on your heavenly phone

To hold tight (hold tight)
Come on (come on)

...

Testi canzoni di Coldplay, leggi il testo completo di Higher Power

In un'intervista concessa ai microfoni della BBC, il 44enne frontman Chris Martin ha spiegato a proposito del testo:

"Riguarda il tentativo di trovare l'astronauta in tutti noi, la persona che può fare cose incredibili".

"Questa gioia è elettrica / Questa gioia è elettrica e tu sei il circuito che l’attraversa / Sono così felice di essere vivo / Felice di essere vivo nel tuo stesso momento / Perché hai un potere superiore / Mi fai cantare ogni secondo, ballare ogni ora", canta infatti Martin nel testo, tradotto. Sempre a proposito del brano, il cantautore ha raccontato:

"Mi è venuto in mente il titolo per primo ma ho faticato per trovare la melodia e il testo che lo accompagnassero. Poi un giorno il lavandino perdeva dell'acqua, facendo risuonare nella stanza il suono delle gocce. Così ho iniziato a colpire il lavandino nel tentativo di replicare il ritmo e poi sono andato alla tastiera del piano e il brano è arrivato semplicemente così, tutto insieme".

"Una canzone creata su una piccola tastiera e un lavandino di un bagno all'inizio del 2020": così, su Twitter, i Coldplay lo presentato "Higher power". Uscita il 7 maggio, la canzone ha visto la band collaborare con Max Martin, musicista svedese già al fianco di star del pop internazionali come - tra le altre - Britney Spears, Katy Perry, Maroon 5, Pink, Taylor Swift, The Weeknd e Justin Timberlake.

I Coldplay hanno lanciato il loro singolo tramite un link speciale con l’astronauta francese dell’Agenzia Spaziale Europea Thomas Pesquet che si trova a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Il brano è accompagnato dal relativo videoclip:


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.