Ciao Sono Vale, esce l'Ep "Alt"

Ciao Sono Vale, esce l'Ep "Alt"

Finalista dell'ultima edizione di "Musicultura", la cantautrice toscana Ciao Sono Vale - vero nome Valeria Fusarri, classe 1998 - pubblica il nuovo Ep "Alt". A proposito del disco, disponibile dal 13 luglio, la cantautrice dice:

"Mi sono voluta mettere in gioco in tutto e per tutto, ho cantato di più, ho sperimentato, ho chiuso questo anno e mezzo difficile in 7 brani diversi tra loro ma che mantengono sempre un filo di coerenza importante con il mio modo di esprimermi. “Alt” come: fermati, respira.  “Alt” come ALTERNATIVE, il genere in cui mi identifico di più. È nato da momenti di riflessione, esperienze provate al 100% sulla mia pelle e collaborazioni importanti come quella con il mio produttore Diego Calvetti con cui ho realizzato gran parte del nuovo disco. È un EP che segna un’ulteriore passo verso ciò che spero possa essere il mio futuro, più concreto".

Insieme al disco arriva anche il singolo "Uragano".

Valeria Fusarri, in arte Ciao sono Vale, classe 1998, è nata il 18 marzo a Lovere (Bg). A 16 anni scopre la passione per la musica. Spinta dai suoi amici inizia, da autodidatta, a pubblicare alcune cover sul suo profilo Facebook, ottenendo l'attenzione di alcuni musicisti della sua zona, che la cercano per piccole esibizioni live. Dopo una lunga gavetta fatta di prove, concerti, feste di piazza ed esperienze da busker, con il suo team di lavoro realizza diverse cover e quattro inediti. Nell’agosto del 2018 partecipa al contest di Radio Deejay, a Riccione, arrivando in finale. Due mesi più tardi vince le audizioni di Honiro, stessa etichetta che ha lanciato Ultimo, Briga e altri. Il 29 Marzo 2019 è uscito il suo singolo “Delay”, che l'ha portata anche ad esibirsi al Concerto del 1° Maggio. Nel 2020 esce il suo primo disco “SOS”, realizzato insieme a Matteo Costanzo, tutto il team Honiro, lo studio T-Recs Music, Tony Pujia e la partecipazione pure di Marco Masini. 

A Musicultura è arrivata in finale con “Tutto ciò che vuoi”".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.