Più copertura per R101, Mondadori rileva frequenze da Lattemiele

Tramite la controllata Monradio srl, il gruppo editoriale di Segrate ha appena perfezionato l’acquisto di impianti di trasmissione (62) e frequenze finora appartenenti alle emittenti del gruppo Tecninvest/Lattemiele, così da assicurare alla neoacquisita Radio 101 (ribattezzata R101) una presenza più capillare sul territorio nazionale e principalmente in Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche e Lazio.
L’operazione, che estende l’utenza potenziale dell’emittente al 75 % della popolazione italiana allargando contemporaneamente le frequenze disponibili su zone già coperte dal segnale (forse in vista di una seconda rete) è costata a Mondadori 20,4 milioni di euro. L’acquisizione deve ancora essere approvata dal Garante della Concorrenza e del Mercato e dalle altre autorità competenti.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.