Inhaler: la band del figlio di Bono rilegge Billie Eilish. Ascolta

Ecco la cover di “Your Power” della cantautrice californiana eseguita dal gruppo di Elijah Hewson
Inhaler: la band del figlio di Bono rilegge Billie Eilish. Ascolta

Ospiti di BBC Radio 1, gli Inhaler, quartetto irlandese capitanato da Elijah Hewson, figlio del frontman degli U2, hanno eseguito durante una live session la cover di “Your Power” di Billie Eilish.

La giovane band capitanata dal figlio di Bono si è esibita ieri sera, 14 luglio, ai Maida Vale Studios di Londra per un set a supporto del suo album di debutto, “It won't always be like this”, uscito lo scorso 9 luglio. A margine del live, oltre ai loro brani, gli Inhaler hanno proposto anche una propria versione indie-rock del singolo estratto dal prossimo lavoro discografico della cantautrice californiana, “Happier than ever”, in arrivo sui mercati il prossimo 30 luglio. La cover è disponibile all’ascolto nei tweet riportati di seguito.

Chiacchierando con la presentatrice Annie Mac, Elijah Hewson ha scherzando dicendo che per interpretare “Your Power” di Billie Eilish ci sono voluti "mesi di allenamento" per tirare fuori le voci in falsetto nella canzone.

“Volevamo fare qualcosa che fosse popolare. Penso che [Eilish] sia davvero una buona fonte d’ispirazione per le persone che vogliono entrare nel mondo del pop", ha spiegato il cantante degli Inhaler. E ancora: “Quando ascolti le sue canzoni, sai davvero che vengono dal suo cuore. E penso che il brano abbia un grande messaggio”. Ha aggiunto: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro, e spero che le piaccia e che non abbiamo massacrato la sua canzone. È una grande canzone”.

Lo scorso mese di maggio gli Inhaler hanno annunciato la loro prima data italiana per il 9 maggio 2022 ai Magazzini Generali di Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.