All'asta un raro demo dei Beatles

Trattasi di un nastro con le prime versioni di "I am the Walrus", "Fool on the Hill" e "I Me Mine"
All'asta un raro demo dei Beatles

Un raro demo dei Beatles registrato negli studi di Abbey Road è andato all'asta. La collezione inedita - che contiene le prime versioni di "I am the Walrus", "Fool on the Hill" e "I Me Mine" - venne scartata dal quartetto di Liverpool dopo una seduta di registrazione negli anni '60.



Il nastro è stato messo in vendita dalla Sworders Auctioneers e si prevede che possa essere venduto per circa 700 sterline. L'oggetto viene presentato con queste parole: "Regalato al venditore, un bassista di una rock band che ha venduto oltre 20 milioni di album. Presentato nel 1971 durante la registrazione del loro primo album agli Abbey Road Studios da un tecnico del suono, il demo stesso registrato negli anni '60."


Si dice che Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr abbiano lasciato il nastro dopo una seduta di registrazione. In una nota dell'anonimo venditore, viene rivelato che la collezione include un finale alternativo a "Fool on the Hill". "La cassetta è stata trasferita su una cassetta più recente, poiché le cassette di vecchio stile tendevano a rompersi e perdere il biossido di cromo causando delle interruzioni. Anche se ci sono alcune piccole interruzioni, per favore godetevi il finale ironico di "Fool on the Hill" e la versione quasi finale di "I am the Walrus"".


Di recente il batterista dei Beatles Ringo Starr ha dichiarato che nessun altro gruppo può essere paragonato a loro perché avevano un legame telepatico quando si esibivano dal vivo. Queso quanto detto dall'81enne musicista inglese: "Quando suonavamo insieme come band, eravamo la migliore band del paese. Non mi interessa ciò che dicono gli altri. Ci conoscevamo ed avevamo un legame sensitivo. Potevo suonare la batteria con gli occhi chiusi e le cuffie accese e avrei saputo cosa avrebbe fatto John."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.