"Un bacio all'improvviso" è il nuovo singolo di Rocco Hunt in duetto con Ana Mena. Il rapper salernitano e la popstar spagnola, ormai una celebrità anche in Italia grazie alle hit incise con Fred De Palma ("D'estate non vale", "Una volta ancora") e lo stesso Rocco Hunt (l'anno scorso la loro "A un passo dalla luna" ha scalato le classifiche e conquistato cinque Dischi di platino), tornano ad unire le loro forze per una canzone che ha tutte le carte in regola per ambire a diventare il tormentone - o uno dei - dell'estate 2021. Ecco il testo e il significato di "Un bacio all'improvviso":
La canzone è un mix di sensualità, allegria e spensieratezza: "A due passi dal mare / Perdo il conto del tempo / Che se stiamo insieme scompare / Non so dirti quello che sento / Guardiamo il cielo mentre / Si accendono le stelle / Vorrei fosse per sempre", rappa Rocco Hunt. E Ana Mena, che canta il ritornello, gli risponde: "Un bacio all'improvviso / Ti voglio e non lo dico / Lo leggo sul tuo viso / Non credere al destino / Che prima ci allontana / E poi ti porta qui da me".
"Un bacio all'improvviso" è stata scritta da Rocco Hunt insieme a Zef e a Federica Abbate, autrice di diverse hit italiane degli ultimi anni, da "Roma-Bangkok" di Giusy Ferreri e Baby K (c'era anche lo zampino dello stesso rapper) a "Mohicani" dei Boomdabash e Baby K, passando per "Amore e capoeira" di Takagi & Ketra con Giusy Ferreri e Sean Kingston e "Arrogante" di Irama. Dal canto suo, Rocco Hunt ha firmato successi come "Karaoke" e "Mambo Salentino" dei Boomdabash e Alessandra Amoroso e "Moscow Mule" di Benji & Fede.
Lanciando la canzone, Rocco Hunt ha scritto sui social:
É arrivato il momento di riabbracciare la vita e sentirci finalmente spensierati.
Il singolo è accompagnato dal relativo videoclip, che in meno di un mese ha totalizzato su YouTube la bellezza di 20 milioni di visualizzazioni.