Rovazzi secondo Rovazzi: da “Andiamo a comandare” a “La mia felicità”. Video

Rovazzi ripercorre il proprio percorso, canzone per canzone, raccontando a Rockol ogni suo brano
Rovazzi secondo Rovazzi: da “Andiamo a comandare” a “La mia felicità”. Video

Classe 1994, Rovazzi ha iniziato a riscuotere un grande successo in rete come youtuber, grazie ad una serie di video-parodie alcuni dei quali realizzati insieme ad altri youtuber (Edoardo Mecca, Homyatol, TheShow) che hanno racimolato diverse visualizzazioni sulla piattaforma.

La popolarità di Fabio Rovazzi sul web è esplosa dopo la pubblicazione di "Andiamo a comandare" nel 2016. Da quel momento e fino al 2019 l'ex youtuber ha piazzato in classifica un tormentone estivo all'anno, senza mai mancare all'appello. Al boom con il primo brano hanno fatto seguito "Tutto molto interessante", "Volare" (con Gianni Morandi) nel 2017, "Faccio quello che voglio" nel 2018 e "Senza pensieri" (con Loredana Berté e J-Ax) nel 2019.

Nel 2020 Rovazzi ha preferito vivere l’estate da “spettatore”, collaborando con Danti e Raf sulla canzone "Liberi" ma senza pubblicare un brano da protagonista. Quest’anno, invece, il 27enne milanese è tornato con il nuovo singolo “La mia felicità” con Eros Ramazzotti, uscito lo scorso 25 giugno.

A margine di una chiacchierata con Rockol in occasione della presentazione in anteprima del video del pezzo che ha segnato il ritorno di Rovazzi alla canzone da protagonista, Fabio ha ripercorso il proprio percorso canzone per canzone raccontando ogni suo brano pubblicato: da "Andiamo a comandare" – un pezzo nato "con nessun tipo di pretese e velleità", ha detto l’ex youtuber diventato imprenditore digitale – a “La mia felicità” con Ramazzotti, che lo stesso artista ha definito “la mia cura da tutto quello che è successo“.

Guarda il video:

A seguire i videoclip dei vari brani pubblicati negli anni da Rovazzi, compresa la più recente clip di "La mia felicità" in cui Fabio è protagonista di un’avventura che lo vede mettersi alla ricerca di Dru (un animatronic), personaggio che rappresenta tutte le vibrazioni positive di cui l’umanità è stata privata.

"Andiamo a comandare" (2016)

"Tutto molto interessante" (2016)

"Volare" con Gianni Morandi (2017)

"Faccio quello che voglio" (2018)

"Senza pensieri" con Loredana Bertè e J-Ax (2019)

"La mia felicità" con Eros Ramazzotti (2021)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.