Torneranno mai gli LCD Soundsystem?

In una intervista James Murphy, il leader della formazione statunitense, dice: "Siamo in piena pausa"
Torneranno mai gli LCD Soundsystem?

L'ultimo album pubblicato dagli LCD Soundsystem, "American Dream" (leggi qui la recensione) risale al settembre del 2017 e, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dal leader della formazione statunitense James Murphy, dovrà trascorrere altro tempo prima di avere il piacere di ascoltare un qualcosa di nuovo da parte loro.

Murphy è stato ospite al podcast WTF di Marc Maron dove ha confermato che il gruppo al momento non ha alcuna intenzione di tornare sul palco o in studio. "Non stiamo provando. Faremo qualcosa quando sarà il momento giusto. In questo momento, siamo in pausa completa. Per la natura della band, quando non siamo in tour, torniamo semplicemente a condurre una vita normale... Ognuno ha altre cose da fare. Ognuno manda avanti i propri impegni. Quindi, per realizzare (un nuovo album, ndr), dobbiamo solo decidere di farlo." Riguardo eventuali concerti Murphy ha spiegato che non "vuole andare (in tour, ndr) senza nuova musica".

Queste parole probabilmente non sorprenderanno i fan degli LCD Soundsystem, una band la cui storia è particolarmente movimentata e con improvvisi cambi di direzione. Nel 2011 il gruppo fece un concerto di addio al Madison Square Garden di New York, ma solo cinque anni più tardi si riunì nuovamente.

Negli ultimi tempi, con la band in stand by, James Murphy è stato comunque molto impegnato. Nella conversazione con Marc Maron ha spiegato che la pandemia ha interrotto i lavori per la costruzione del suo nuovo studio di registrazione. Oltre a badare e crescere il figlioletto, insieme alla moglie ha inoltre lavorato al Four Horsemen, il wine bar di Brooklyn che possiede e gestisce.

In realtà l'attività discografica della band non è del tutto ferma, infatti, il prossimo 6 agosto, verrà pubblicata, in occasione del decimo anniversario del loro concerto di addio, la ristampa deluxe di "The Long Goodbye: LCD Soundsystem Live at Madison Square Garden".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.