Midia Research, YouTube Music è il DSP che sta crescendo di più

Secondo la società di indagini di mercato Spotify rimane saldamente al comando nel ranking delle piattaforme di streaming musicale, ma, alle sue spalle…
Midia Research, YouTube Music è il DSP che sta crescendo di più

Midia Research, società di indagini di mercato sempre molto attenta all’ecosistema discografico, ha pubblicato un rapporto sull’andamento dei servizi di streaming musicale: come già confermato da tutti i report forniti dalle aziende relativi all’anno passato, Spotify, con 158 milioni di abbonati alla fine del primo trimestre 2021, si è confermato il primo DSP sul panorama internazionale, con una quota di mercato pari al 32%. Seguono Apple Music, con 77,9 milioni di abbonati e una quota di mercato del 13%, e Amazon Music, appaiata insieme a Tencent Music sul gradino più basso del podio con poco più di 60 milioni di abbonati e una quota di mercato del 13%.

    Midia Research, società di indagini di mercato sempre molto attenta all’ecosistema discografico, ha pubblicato un rapporto sull’andamento dei servizi di streaming musicale: come già confermato da tutti i report forniti dalle aziende relativi all’anno passato, Spotify, con 158 milioni di abbonati alla fine del primo trimestre 2021, si è confermato il primo DSP sul panorama internazionale, con una quota di mercato pari al 32%. Seguono Apple Music, con 77,9 milioni di abbonati e una quota di mercato del 13%, e Amazon Music, appaiata insieme a Tencent Music sul gradino più basso del podio con poco più di 60 milioni di abbonati e una quota di mercato del 13%.

Questo è un contenuto esclusivo per gli iscritti a Music Biz

controllo dell'utente in corso
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.