Ricordate "Carlo"? Torna Celeste Gaia, con una nuova canzone

Dopo un piccolo grande tormentone datato 2012 (Sanremo, sezione giovani), torna la cantante milanese con "No"
Ricordate "Carlo"? Torna Celeste Gaia, con una nuova canzone

Sanremo, edizione 2012: tra i big vince Emma ("Non è l'inferno"), tra i giovani  Alessandro Casillo ("È vero (che ci sei)". Ma la canzone memorabile di questa sezione fu un'altra, solo che che venne eliminata al televoto. Al tempo scrivemmo:

A Sanremo abbiamo un primo tormentone. Solo che questa sera, venerdì, non sarà in gara a contendersi la vittoria tra i Giovani: Celeste Gaia è stata eliminata mercoledì serà nello scontro diretto con gli Io Ho Sempre Voglia, che hanno avuto accesso alla finale. Ma la sua "Carlo" è una delle vincitrici morali di questa 62° edizione del festival.

e ancora:

“Carlo” è l'unica canzone, fra quelle degli otto Giovani di Sanremo 2012, a possedere le qualità che fanno di una canzone un successo (la gradevolezza, l'orecchiabilità, la cantabilità: cioè quel “pop factor” che fa sì che le radio trasmettano una canzone e la gente abbia voglia di ascoltarla – quello stesso “pop factor”, per dire, di “Tre parole” di Valeria Rossi o di “Sincerità” di Arisa). Però “Carlo” non è in finale. 

Al singolo segui l'album  “Millimetro”, prodotto da Roberto Vernetti. Ora a distanza di nove anni, la cantante milanese classe 1990 pubblica un nuovo singolo: nel frattempo una laurea, un masten in visual design, tanto che il video della nuova "No" l'ha girato e diretto lei stessa. La canzone “No” arriva a due anni da "Io mi sento a disagio", è stata scritta dalla stessa Celeste Gaia, prodotta e mixata da Samuele Cangi e masterizzata da Giovanni Versari, mentre il video è intepretato dall'attrice Carola J. De Lucia. 

“No” parla di quelle cose che rimangono addosso, di scelte che avresti voluto fare e poi non hai fatto. Una lunga telefonata o un discorso allo specchio, riflettendo sul momento che stiamo vivendo: ci siamo persi qualcosa? O tutto è andato liscio come doveva andare? Dopo un anno, cos’è cambiato?

Per un ripasso, ecco il video di "Carlo"

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.