Da Billie Eilish a David Byrne: le nomination musicali degli Emmy

Il corrispettivo televisivo degli Oscar ha fatto le sue prime scelte
Da Billie Eilish a David Byrne: le nomination musicali degli Emmy

C'è molta musica, negli Emmy: come sempre i premi della Academy of Television Arts and Sciences hanno molte categorie dedicate a questo mondo, ben più di quelle del loro corrispettivo cinematografico, gli Oscar (che si limitano a canzone, colonna sonora e un paio di categorie tecniche). Per dire, nelle categorie degli Emmy si va dalla music supervision (la scelta delle canzoni) alle canzoni stesse. 

Quest'anno, a contedersi i premi che verranno assegnati il 19 settembre a Los Angeles ci sono anche produzioni di artisti in categorie non strettamente musucali Billie Eilish per il documentario "The World's A Little Blurry" (Apple TV) è in lizza er 4 categorie, mente "David Byrne: American Utopia" (HBO), tratto dallo spettacolo di Broadway, ha ben 6 nomination tra cui una per Spike Lee nella categoria "Miglio regia di uno speciale di varietà". Nomination anche per le canzoni dello speciale di Bo Burnham "Inside" di Netflix (di cui vi abbiamo parlato qua. 6 nomination anche per "The Bee Gees: How Can You Mend A Broken Heart" (HBO) e i documentari del New York Times "Framing Britney Spears" e "Tina"

Questo l'annuncio delle nomination, il cui elenco completo è qua: quelle musicali sono da pagina 24 in poi)

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.