Cosmo, due concerti senza distanziamento a ottobre

Appuntamento all’Arena Parco Nord di Bologna: per l’ingresso necessari Green Pass o tampone negativo
Cosmo, due concerti senza distanziamento a ottobre
Credits: Chiara Lombardi

Cosmo tornerà a esibirsi in condizioni pre-Covid, ovvero con posti in piedi e senza distanziamento tra il pubblico, i prossimi primo e 2 ottobre all’Arena Parco Nord di Bologna: come riferito dallo staff dell’artista piemontese per accedere all’evento, che sarà ospitato da una tensostruttura che garantirà la naturale circolazione dell’aria, sarà necessario esibire il certificato di completamento del ciclo vaccinale attraverso il Green Pass o l’esito negativo di un tampone rapido effettuato entro e non oltre 48 ore prima dell’evento.

“Per ‘La prima festa dell’amore’ - questo il nome del doppio appuntamento - abbiamo scelto Bologna che è da sempre un avamposto delle avanguardie culturali e underground, essendo anche raggiungibile facilmente da tutta Italia è davvero la location perfetta”, ha dichiarato Cosmo: “Annunciare il primo live in cui sarà permesso, anzi doveroso ballare, è un segnale importante per tutti e sinceramente non vediamo l’ora di cominciare. Sarà una festa, promesso”.

“Si parla tanto di ripartenza e ritorno alla normalità, ma noi siamo convinti che per il nostro settore la normalità tornerà quando si potrà ricominciare a vivere la musica dal vivo nel modo in cui andrebbe sempre vissuta”, hanno spiegato Emiliano Colasanti di 42Records e DNA Concerti, rispettivamente discografico e agenzia di booking dell’artista: “Non tutti i concerti sono fatti per essere fruiti da seduti, non tutti i generi musicali si possono esprimere in quella modalità e per tanti artisti che hanno ricominciato ce ne sono tanti altri ancora fermi. Abbiamo deciso di provarci e con noi ha deciso Cosmo, artista da sempre sensibile alle tematiche dell’aggregazione sociale e che si muove a cavallo tra due mondi: quello della musica dal vivo e quello del clubbing, uno degli ambiti più danneggiati dalla pandemia e strumentalizzati dalla politica”.

Gli organizzatori degli eventi hanno fatto sapere che, in caso di peggioramento del quadro epidemiologico, “non solo gli appuntamenti verranno riprogrammati, ma - per chi lo vorrà - il costo del biglietto sarà totalmente rimborsato. Allo stesso modo, il costo del biglietto verrà rimborsato anche a chi, essendo in possesso di un biglietto acquistato in prevendita, dovesse trovarsi in una situazione di positività a ridosso dell’evento”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.