Adriano Celentano, complimenti a Blanco: ‘Ti tengo d’occhio’

Lo storico interprete omaggia sui social il giovanissimo artista, classe 2003
Adriano Celentano, complimenti a Blanco: ‘Ti tengo d’occhio’

Adriano Celentano, dall’alto dei suoi 83 anni e dei suoi oltre 40 album pubblicati in oltre mezzo secolo di carriera ha pubblicamente elogiato Blanco sul proprio canale Instagram ufficiale:

“Ciao Blanco, oggi ho letto che tu ‘mi ascolti’”, ha scritto la leggendaria voce di “24mila baci”: “Anche io ti tengo d’occhio”. Riccardo Fabbriconi, intervistato oggi dal Corriere della Sera, a proposito del veterano collega aveva spiegato:

“Lo ascolto da quando ero piccolo, come Modugno e altre cose vecchie. È un artista a 360 gradi e a collaborare con lui credo che morirei”

Alle lusinghiere parole di Celentano Blanco ha risposto citando “Azzurro” ("Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro"), brano scritto da Vito Pallavicini e Paolo Conte pubblicato per la prima volta dallo stesso Celentano nel 1968.

Blanco ha appena collaborato con Sfera Ebbasta per il brano “Mi fai impazzire”: in precedenza l’artista aveva unito le forze con Mace e Salmo per il singolo “La canzone nostra” e con Madame per “Tutti muoiono”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.