Rockol Awards 2021 - Vota!

Ligabue, il biopic su RaiPlay in arrivo a settembre ‘è una roba epica’

Il cantautore emiliano svela alcuni particolari dell’opera realizzata in collaborazione con Stefano Accorsi che debutterà sulla piattaforma digitale del servizio pubblico a fine estate
Ligabue, il biopic su RaiPlay in arrivo a settembre ‘è una roba epica’
Credits: Vittorio Santi

Luciano Ligabue, ospite la scorsa settimana al Festival della Parola di Chiavari, ha voluto chiarire - a margine del suo intervento - alcuni particolari relativo al progetto cinematografico che debutterà il prossimo mese di settembre su RaiPlay, la piattaforma digitale del servizio pubblico: l’opera, intitolata (come l’autobiografia scritta con la collaborazione di Massimo Cotto) “E’ andata così” e suddivisa in 21 episodi da circa quindici minuti l’uno, per un totale di sette puntate, avrà come protagonista Stefano Accorsi - già presente nel cast della prima opera cinematografica del cantante di “Una vita da mediano”, “Radiofreccia” del 1998, per l’occasione diretto da Duccio Forzano, popolare regista televisivo che ha scelto proprio Correggio come set per le riprese.

"Gigantesca follia, come l'ha definita il regista, mi sembra una bella definizione perché in effetti è una roba epica: 21 episodi da 10/15 minuti l'uno che andranno a formare 7 puntate”, ha detto Ligabue: “Ci sarà la mia storia raccontata in vari modi. La cosa che vi sorprenderà, credo, sarà questo cazzeggio infinito fra me e Stefano Accorsi quando giriamo perché ci conosciamo bene l'un l'altro, con lui che ha la battuta sempre pronta e insieme ci divertiamo e spero sarà divertente anche per chi guarderà".

Le prime notizie in merito al progetto trapelarono all’inizio dello scorso maggio, quando il cantautore e l’amico attore furono avvistati davanti la macchina da presa proprio nel centro della cittadina emiliana.

Sul versante dal vivo, Ligabue è stato costretto dalla pandemia a rimandare il concerto evento “30 anni in un giorno” - ribattezzato "30 anni in un nuovo giorno" - all’RCF Arena di Reggio Emilia al 4 giugno 2022.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.