Nanni Moretti, l’arrivo a Cannes sulle note di Morandi e Jovanotti

Il regista sbarca al Festival del Cinema scegliendo ‘L’allegria’ come colonna sonora del suo reportage social
Nanni Moretti, l’arrivo a Cannes sulle note di Morandi e Jovanotti

Prosegue il flirt social di Nanni Moretti con il pop italiano: dopo aver usato “Soldi” di Mahmood come sottofondo per un video - postato sul proprio canale ufficiale Instagram - per annunciare la presenza del suo ultimo lavoro, “Tre piani”, al Festival del Cinema di Cannes, il cineasta capitolino è tornato a scegliere una hit tricolore - ancora più recente - per “musicare” la testimonianza video del suo arrivo nella città della Costa Azzurra dove questa sera si terrà la prima del suo lungometraggio.

I favori del regista questa volta sono caduti su “L’allegria”, brano realizzato da Jovanotti e Gianni Morandi pubblicato nella prima metà dello scorso giugno.

“Tre piani” è stato girato nella primavera del 2019 a Roma, con un cast che include - tra gli altri - Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Adriano Giannini, Paolo Graziosi, Stefano Dionisi e lo stesso Moretti: basato sull’omonimo romanzo del 2017 firmato dallo scrittore israeliano Eshkol Nevo, dopo il passaggio dalla Croisette il lungometraggio sarà distribuito alla sale italiana a partire dal prossimo 23 settembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.