Billie Eilish: "La terapia mi aiuta a scrivere canzoni"

La musicista californiana spiega che il nuovo album, "Happier than ever", è nato parlando con il suo terapista
Billie Eilish: "La terapia mi aiuta a scrivere canzoni"
Credits: Kelia Anne MacCluskey

Billie Eilish, che oggi ha pubblicato "NDA", ultimo estratto dall'album "Happier Than Ever" in arrivo il prossimo 30 luglio, ha rivelato ai microfoni di Zane Lowe su Apple Music 1, come la terapia fornisca un buon aiuto al suo processo creativo.



La 19enne musicista californiana vede un terapista "una volta alla settimana" e incoraggia tutti a fare la medesima cosa, poiché l'aprirsi con qualcuno porta dei benefici. "Credo sinceramente che tutti, ogni essere umano sulla terra dovrebbe andare in terapia, comunque ci si senta con la propria vita, se si è felici oppure no. Tutti ci dovrebbero andare, anche se si pensa che la propria vita sia semplicemente fantastica e perfetta, e non c'è nulla di sbagliato. Ogni singola persona dovrebbe andarci. Io penso che aiuti il mio processo creativo, perché non mi fa vomitare parole e non mi fa avere tutto quassù".


A proposito del suo secondo album "Happier Than Ever", ha spiegato che le sedute in terapia ne hanno ispirato i testi. "Mi fa parlare delle cose, e poi ci penso costantemente. Parlo di cose in terapia a cui non penso nemmeno nella mia vita. Poi durante la settimana mi viene da pensare, 'Wow, quella cosa di cui abbiamo parlato in terapia, dovrei scriverne. È davvero interessante.' Ed è davvero utile, ti tira fuori le cose ed è davvero necessario."

La Eilish ha inoltre rivelato che nel nuovo album si è accorta che è presente molta "autoriflessione". Ha spiegato durante l'intervista: "Mi rendevo conto di cose della mia vita che non avevo mai nemmeno elaborato e mi sono resa conto che non le avevo elaborate. Lo stesso per le cose che ho visto accadere intorno a me."
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.