Thurston Moore pubblicherà il memoir “Sonic Life”

Il nuovo libro è in uscita nel 2023
Thurston Moore pubblicherà il memoir “Sonic Life”

In un’intervista rilasciata lo scorso anno a Vulture, Thurston Moore aveva accennato di aver iniziato a scrivere un libro approfittando del periodo di inattività e incentrato sui suoi trascorsi newyorchesi, coprendo cioè un arco temporale che va dal raggiungimento della maggiore età negli anni ’70 alla formazione dei Sonic Youth il decennio successivo e oltre.

Nei piani del chitarrista l’opera, intitolata "Sonic Life", avrebbe potuto anche uscire quest’anno, ma i tipi della Faber ne hanno, nel frattempo, acquistato i diritti pianificandone la pubblicazione per il 2023. Secondo il portale Bookseller, il libro dettaglierà approfonditamente la "musica selvaggia" e le «infinite meraviglie» della carriera e della vita di Moore, a partire dal taglio distintivo approntato dello stesso autore e da una profonda ricerca nei suoi archivi personali.

Questa la sinossi: Dalla sua infatuazione e impegno per le scene punk e “no wave” degli anni Settanta, a New York City, alla formazione del suo leggendario gruppo rock nel 1981. 30 anni di incessanti registrazioni, tour e sperimentazioni musicali che hanno dato vita all’era dei Nirvana e del rock alternativo e oltre. 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.