Halsey: esce il nuovo album prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross

Il disco, in uscita il 27 agosto, si intitola “If I Can't Have Love, I Want Power”
Halsey: esce il nuovo album prodotto da Trent Reznor e Atticus Ross

Il nuovo album di Halsey, intitolato “If I Can't Have Love, I Want Power” e ideale seguito di “Manic” del 2020, arriverà sui mercati il prossimo 27 agosto.

La cantautrice statunitense ha annunciato la data di uscita e ha rivelato la copertina - presentata anche al Metropolitan Museum of Art di New York come testimoniato dal video riportato di seguito - della sua nuova prova sulla lunga distanza, prodotta da Trent Reznor e Atticus Ross dei Nine Inch Nails, attraverso un post condiviso sui suoi canali social.

“Questo disco è un concept album sulle gioie e gli orrori della gravidanza e del parto”, ha scritto la voce di “Castle” – che lo scorso mese di gennaio ha fatto sapere di essere in dolce attesa del primo figlio con Alev Aydin - nel messaggio pubblicato su Instagram. La cantante ha poi parlato dell’immagine della copertina di “If I Can't Have Love, I Want Power”, allegata al post e caratterizzata da uno scatto che ritrae l’artista seduta su un trono che ricorda quello di “Il trono di spade” con in grembo un bambino e il seno scoperto.

“Era molto importante per me che la copertina trasmettesse il sentimento del mio viaggio negli ultimi mesi”, ha poi dichiarato Halsey: “La dicotomia Madonna e Puttana.

L'idea che io sia un essere sessuale e il mio corpo come un vaso e un dono per mio figlio sono due concetti che possono coesistere pacificamente e potentemente. Il mio corpo ha appartenuto al mondo in molti modi diversi negli ultimi anni e questa immagine è il mio mezzo per rivendicare la mia autonomia e stabilire il mio orgoglio e la mia forza come forza vitale per il mio essere umano”. E ancora: “Questa immagine di copertina celebra i corpi in gravidanza e dopo il parto come qualcosa di bello, da ammirare. Abbiamo una lunga strada da percorrere per sradicare lo stigma sociale intorno ai corpi e all'allattamento al seno. Spero che questo possa essere un passo nella giusta direzione!”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.