Damon Albarn, ascolta l'esecuzione live del nuovo singolo "Polaris"

Tratto dal secondo album solista, "The nearer the fountain, more pure the stream flows" in uscita il 12 novembre
Damon Albarn, ascolta l'esecuzione live del nuovo singolo "Polaris"

Damon Albarn pubblica oggi “Polaris”, il nuovo singolo tratto dal suo secondo album solista "The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows" in arrivo il 12 novembre su Transgressive Records. Ecco il nuovo brano in una performance live.


 
“Polaris” segue la pubblicazione della title track .

 
Oltre al brano arriva anche il primo di una serie di video intitolata “Sublime Boulevards – Performance Films”, ora disponibile su YouTube. La serie, che cattura rigorosamente in bianco e nero le performance di Albarn affiancato da una band e un quartetto d’archi, è stata diretta da Toby L, fondatore della Transgressive Records, e accompagnerà anche altri brani dell’album.
 
"The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows" era stato inizialmente pensato come un lavoro orchestrale ispirato ai paesaggi islandesi.

Lo scorso anno durante il lockdown Albarn si è riavvicinato alla musica, dando vita a 11 tracce che esplorano tematiche come la fragilità, la perdita, la nascita e la rinascita. Il risultato è una raccolta di brani in cui Albarn si presenta come uno storyteller. L’album prende il titolo da "Love and Memory", una poesia di John Clare.  .
 
 
Qui la tracklist di "The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows".

 
L’album sarà disponibile in digitale, su vinile in edizione limitata, CD e cassetta. Ci sarà anche una versione deluxe dell’album che include un libro con copertina rigida con foto inedite, le scansioni dei testi originali scritti da Damon e dell’artowrk, insieme a un vinile trasparente, un file digitale in alta qualità e un 7” con un brano esclusivo tratto dalle sessioni di registrazione.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.