Marisa Monte, esce l'album "Portas"

A dieci anni dal suo ultimo disco di inediti, il ritorno della musicista brasiliano
Marisa Monte, esce l'album "Portas"
Credits: Leo Aversa

A dieci anni di distanza dal suo ultimo disco è uscito un nuovo album della 54enne musicista brasiliana Marisa Monte, “Portas”. Il disco si compone di 16 brani e include collaborazioni con colleghi quali Arnaldo Antunes, Seu Jorge, Nando Reis, Pretinho da Serrinha, Dadi, Silva e Pedro Baby, Chico Brown, Marcelo Camelo e Flor.

A causa della pandemia il lavoro sull'album si è forzatamente svolto a distanza. Su questa nuova esperienza Marisa racconta: "Tutta la registrazione è stata fatta senza troppe difficoltà ed è un tipo di lavoro che non avremmo mai provato a fare se avessimo potuto semplicemente salire su un aereo per incontrarci con gli altri. Ma a causa dell’impossibilità di farlo di persona siamo arrivati a fare qualcosa che continueremo a fare perchè lavorare da remoto funziona davvero".

L’artista brasiliana Marcela Cantuária ha curato l’intero concept visivo dell’album, di cui anche la copertina fa parte. La Monte dice al riguardo: "Questo progetto alla fine è diventato un dialogo audiovisivo tra due donne contemporanee che hanno prestato la loro sensibilità al servizio dell’arte. Penso che lei sia riuscita a rappresentare sia me che tutte le mie canzoni in queste creazioni. Penso che abbia rafforzato tutte le mie tracce e la mia forza espressiva oltre l’immaginabile".

Tracklist:

1. Portas

2. Calma

3. Déjà Vu

4. Quanto Tempo

5. Medo do Perigo

6. A Língua dos Animais

7. Praia Vermelha

8. Totalmente Seu

9. Em Qualquer Tom

10. Espaçonaves

11. Fazendo Cena

12. Sal

13. Vagalumes

14. Elegante Amanhecer

15. Você Não Liga

16. Pra Melhorar

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/n9fn9BzChFXN5j1W7-JM4X-NDUY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/mm-portas-capa.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.